PITTRICELorena Silaro

Personalità molto estroversa ma capace di grande introspezione. Molte sue opere
riportano alla magia primordiale del gesto creativo.

Lorena nasce l’1Febbraio 1983 a Taormina. Intraprende con il Liceo Classico un percorso di studi Umanistico, consegue la Laurea in Scienze Sociologiche e successivamente un Master a Roma in Mediazione Familiare. Nel 2011 per motivi professionali e di formazione, si traferisce a Londra;
quest’ultima è fonte di grande ispirazione in campo artistico.

La sua è certamente una personalità molto estroversa che tuttavia ha sempre necessità di assicurarsi del tempo per se stessa e per la sua arte.
Capace di profonda introspezione, molte sue opere riportano alla magia primordiale del gesto creativo. Innamorata dell’arte in ogni sua forma, coltiva diverse passioni oltre la pittura, tra cui la scrittura, con la stesura di racconti, poesie, canzoni.
È sempre stata impegnata nel sociale e fa parte di associazioni No Profit a cui dedica del tempo come volontaria.

Ottimista per carattere e sempre pronta a nuove sfide, curiosa osservatrice di tutto ciò che la circonda, l’artista rielabora sensazioni ed emozioni sulle sue tele attraverso un’espressione artistica che rivela la sua creatività e le pulsioni più intime del suo animo.

Usa i colori ad olio, gli acrilici, i colori ad acqua e decora personalmente le sue
cornici, che hanno l’obiettivo di vestire in maniera assolutamente unica, originale e preziosa il quadro per il quale ognuna di loro è pensata.